venerdì 25 luglio 2014

LA POTENZA DEL PENSIERO

LA POTENZA DEL PENSIERO - PIU’ VELOCE DELLA LUCE
Mentre la luce viaggia alla velocità di trecentomila chilometri al secondo, il pensiero, praticamente, raggiunge istantaneamente infinite lontananze. Il pensiero è impercettibile, impalpabile, invisibile; è più sottile dell’etere, il mezzo dell’elettricità. Difatti, pur stando tranquillamente nella vostra casa, per mezzo di un sintonizzatore, potete ascoltare un cantante che canta in una lontana stazione radio.

Tutti i messaggi lanciati nello spazio, viaggiano tramite le onde elettromagnetiche e vengono ricevuti mediante un apparecchio

Lo posso fare!
Prendi l’abitudine di dire, in risposta ad ogni sfida: “Lo posso fare!” è il principio dell’affermazione positiva messo in pratica. La svogliatezza deve essere stroncata sul nascere. Che il tuo primo istinto sia, piuttosto, di affermare la tua apertura a nuove possibilità. Lo scetticismo abituale uccide l’opportunità. Certo, esiste il tempo per le riflessioni ragionate, ma questo tempo viene solo dopo aver affermato la volontà di accostarsi in modo costruttivo ad una nuova idea Ricevente.

Anche la vostra mente come struttura e funzionamento è simile ad un apparecchio radio, ma in modo più perfetto. Un santo che ha conquistato la pace, l’equilibrio e l’armonia, continuamente invia nell’universo pensieri e onde spirituali di armonia e di pace che, propagandosi in ogni direzione raggiungono tutti i luoghi e penetrano nelle mente delle persone, nelle quali provocano altri pensieri di armonia e di pace. Quando un uomo ha la mente colma di gelosia, di sentimenti di vendetta e di odio, invia sempre pensieri discordanti, che raggiungono la mente di migliaia di persone e provocano in queste altrettanti pensieri di odio, di gelosia e di discordia.

Concentrati sulle soluzioni.
Le soluzioni ai problemi non vengono soffermandosi su di essi; si trovano concentrandosi sul modo di risolverli. Concentrarsi sulle soluzioni significa accostarsi ai problemi con fiducia, quasi come se non esistessero, poiché ogni problema contiene in sé la sua risoluzione. Le persone di successo non si soffermano sugli ostacoli che devono superare. Esse, invece, si impegnano a trovare soluzioni a ogni difficoltà nella certezza che esse esistono.

IL MEZZO ATTRAVERSO IL QUALE VIAGGIANO I PENSIERI
Se gettiamo un sasso in uno stagno, esso provoca una successione di onde concentriche che si dipartono in ogni direzione, iniziando dal punto di caduta del sasso stesso. Similmente la luce di una candela spande le sue onde luminose nell’etere, propagandosi in ogni senso. Accade la stessa cosa quando un pensiero, sia esso buono o cattivo, sottile o grossolano, nasce nella mente di una persona. Esso provoca delle vibrazioni nel Manas, la mente dell’individuo, che lo diffonde dappertutto. Quale potrebbe essere il mezzo con il quale i pensieri possono essere trasmessi dovunque? La spiegazione è semplice: il Manas, la sostanza mentale, riempie tutto lo spazio che ci circonda e funge da veicolo per i pensieri, così come il Prana è il veicolo per le sensazioni, come l’etere è il tramite del calore, della luce e dell’elettricità e come l’aria è il mezzo del suono.

I PENSIERI HANNO UNA “FORZA STRAORDINARIA”
Il pensiero dispone di un’ immensa potenza. Esso può curare le malattie e può trasformare la mentalità ed il carattere di chiunque. Il pensiero può fare qualsiasi cosa, può operare meraviglie può fare anche miracoli e viaggiare a velocità inimmaginabile. Esso è una forma dinamica, prodotta dalle vibrazioni del Prana psichico (energia vitale) sulla materia cerebrale. E’ una forza come la gravitazione, la coesione e la repulsione.


Nessun commento:

Posta un commento